L' approfondimento del Sole 24 ore dedicato all'agricoltura digitale e ai vantaggi dell'agritech.
Oggi su Il Sole 24 Ore un ampio approfondimento dedicato all’agricoltura digitale e ai vantaggi che l’agritech offre a tutti gli operatori del settore impegnati per una produzione che tuteli l’ambiente e sia in grado di rispondere alle crescenti esigenze dei consumatori.
Il settore ha aggiunto un valore complessivo pari a 1,6 miliardi di euro nel mercato nazionale, con prospettive di crescita sempre maggiori e un importante sostegno che arriva dai fondi del PNRR dedicati all’innovazione e alla digitalizzazione dell’agricoltura.
Come ha sottolineato il nostro CEO Antonio Samaritani “ABACO lavora con progettualità di lungo periodo con tutti gli attori della filiera per promuovere la cultura dell’innovazione a partire dal campo”.
Ed è in questo panorama che continua a crescere e ad ampliare le soluzioni di agricoltura 4.0 offerte ad aziende private ed enti governativi nel mercato nazionale e all’estero.
Negli oltre 50 milioni di ettari gestiti, infatti, ABACO mette a disposizione degli operatori agricoli tecnologie e strumenti in grado di ottimizzare l’utilizzo delle risorse, prevenire situazioni di stress per le colture e aumentare l’efficienza degli interventi preservando quantità e qualità della produzione.
Leggi l’articolo in formato integrale