Qualità e certificazioni abacogroup2022 27 Settembre 2022
I nostri valori, la nostra missione

Valori e principi di riferimento a cui ABACO Group ispira la propria attività sono delineati nella Politica Aziendale e nel Codice etico.

ABACO Group ha individuato una politica integrata per la gestione degli aspetti inerenti qualità, sicurezza delle informazioni e ambiente in linea con il contesto dei rischi strategici della propria organizzazione e conforme alle prescrizioni legali e ai regolamenti in vigore.

L’azienda riconosce l’importanza di un’adeguata gestione e controllo dei propri aspetti ambientali, nonché di sensibilizzazione del proprio personale al rispetto dell’ambiente.

Certificazioni
Modello Organizzativo

Per attuare questi principi la Direzione Generale di ABACO Group ha adottato una strategia basata su diverse linee di azione integrate che si basano sui requisiti stabiliti dalle seguenti norme: ISO 9001: 2015 (Qualità), ISO 14001: 2015 (Ambiente), ISO 27001: 2017 (Sicurezza delle informazioni) e linee guida ISO27017 e ISO27018 aderendo inoltre agli standard di sicurezza delle informazioni CYBER ESSENTIALS e CSA STAR.

Scarica la Policy: Un sistema integrato per la qualità, l’ambiente e la sicurezza dei dati

Il  Modello 231 recepisce quanto disciplinato nel Decreto Legislativo 231 del 2001 – che ha introdotto nell’ordinamento italiano la responsabilità amministrativa in sede penale degli enti per alcuni reati commessi nel loro interesse o a loro vantaggio da amministratori, dirigenti o dipendenti – allo scopo di prevenire la commissione dei reati previsti dal Decreto stesso.

Il Modello è volto a favorire lo svolgimento delle attività aziendali secondo principi di correttezza, etica e trasparenza e, al contempo, ad evitare potenziali situazioni di rischio nella gestione del business.

 

Codice Etico
Certificazioni ABACO Group UK

Il Codice etico indica il complesso dei principi e delle linee di comportamento a cui devono attenersi gli amministratori, i dipendenti e i collaboratori di ABACO Group nell’ambito delle rispettive funzioni e attività lavorative.

I principi del Codice etico costituiscono specificazioni esemplificative degli obblighi generali di diligenza, correttezza e lealtà che devono qualificare l’adempimento delle prestazioni lavorative e il comportamento nell’ambiente di lavoro riferibile ad ABACO Group.

I valori ed i principi di riferimento a cui ABACO Group UK ispira la propria attività sono delineati nella Politica Aziendale.
ABACO Group UK ha individuato una politica integrata per la gestione degli aspetti inerenti a Qualità e Sicurezza conforme alle prescrizioni legali e regolamentari in vigore.
ABACO Group UK si impegna a raggiungere gli obiettivi di business e lavora ogni giorno rispondendo ai propri valori etici, allineati a quelli di ABACO Group. 
Per attuare questi principi la Direzione Generale di ABACO Group UK ha adottato una strategia articolata su diverse linee d’azione, fortemente integrate fra loro e basate sui requisiti espressi dalle norme ISO 9001:2015 (Qualità) e ISO 27001:2017 (Sicurezza delle informazioni).

  • ISO 9001:2015 (audit in corso)
  • ISO 27001:2017 (audit in corso)
  • CYBER ESSENTIALS (audit in corso)

Scarica la Policy: Un sistema integrato per la qualità, l’ambiente e la sicurezza dei dati

ABACO leader della sostenibilità

Dal 2021 ABACO è tra le 100 imprese eccellenti italiane nel campo della sostenibilità che sono rientrate a pieno titolo nella classifica di Forbes Italia, stilata da Credit Suisse e Kon Group.